🎃 Compleanno
Ho pochi ricordi della mia infanzia ed uno di questi è particolarmente vivido nella mia mente. Era il giorno del mio compleanno e dopo aver spento la torta con le otto candeline, ero andato al parco con i miei genitori.
Non ricordo cosa stessi facendo, ma ad un tratto mi voltai e la vidi. Una donna, da lontano, ricambiava il mio sguardo.
Di lei non ricordo niente, tranne per un particolare: gli occhi. Aveva degli occhi completamente bianchi, senza iride e pupilla.
Sulla sua faccia comparve un ghigno malvagio e aprii entrambe le mani con i palmi rivolti verso di me, come se volesse indicare il numero dieci. Poi scomparve tutto d'un tratto e io, incurante, non badai all’accaduto.
Oggi è il mio diciottesimo compleanno, sono solo nella mia camera e alla finestra c'è la stessa donna con gli occhi bianchi che impugna un'ascia e si dirige verso di me...