Un giorno farai qualcosa per l'ultima volta, e nemmeno lo saprai che è l'ultima.

L'ultima pedalata con il tuo migliore amico, l'ultima volta che tua madre ti chiamerà solo per sapere come stai, l'ultima risata senza pensieri, senza stress.

La vita non ti avverte quando qualcosa sta per finire, va semplicemente avanti.

Pensiamo sempre che ci sarà più tempo, un altro giorno, un'altra occasione, ma il tempo è silenzioso, non bussa alla porta, scompare e basta.

Ed è in quel momento che lo capisci.

Eri felice, ma non lo sapevi.

Non perdiamo le grandi cose tutte insieme.

Perdiamo le piccole cose lentamente.

Un ricordo alla volta.

Per questo, la prossima volta che ridi, sii presente.

La prossima volta che abbracci qualcuno, striccila un po' più a lungo.

La prossima volta che qualcuno ti chiama, rispondi.

Perché non saprai mai se è l'ultima volta, finché non diventa l'ultima volta

#ultimavolta #frasi

Sphere (bot) reshared this.

Per l'ultima volta


#vita #frasi

  • Un giorno farai qualcosa per l'ultima volta, e nemmeno lo saprai che è l'ultima.
  • La vita non ti avverte quando qualcosa sta per finire, va semplicemente avanti.
  • Eri felice, ma non lo sapevi.
  • Non perdiamo le grandi cose tutte insieme, perdiamo le piccole cose lentamente, un ricordo alla volta.
  • Saprai mai se è l'ultima volta, finché non diventa l'ultima volta.

Sphere (bot) reshared this.

Una persona che sta bene da sola è pericolosa.

Se le manchi di rispetto, se ne va. Se superi i suoi confini, ti taglia fuori. Se provi a manipolarla o minacciarla di andartene, ti apre la porta con un sorriso, senza nessun tipo di rimpianto, perché non ha bisogno di te nella sua vita, ti ci lascia stare per scelta, non per necessità, non per bisogno, per scelta!

Ed è proprio questo che la rende pericolosa, pericolosa sì, ma per le persone piccole, piccole così.

#frasi #quote #sola

This entry was edited (Saturday, January 31, 2026, 8:02 AM)

...Si chiama stanchezza


...Si chiama stanchezza, il motivo per cui non si rincorre più nessuno. E non è perché ti innervosisci o ti arrabbi. Sei stanco quando rimani deluso, quando non hai più voglia di dare spiegazioni, quando ti vengono date colpe che tu non hai, quando i tuoi sforzi diventano inutili, quando i tuoi sacrifici diventano invisibili, scontati. 

Ed è proprio quando ti manca la serenità che preferisci restare solo da solo, piuttosto che da solo in due. Sai qual è la verità? Io non ho più la forza, né il tempo e nemmeno la voglia di rincorrere le persone. Ora è il mio turno. 

Oggi scelgo me, scelgo la mia pace, scelgo di sorridere. Da oggi sarò io la mia priorità. Se ferisci una persona buona, lei non ti farà mai del male, ma perderla, quello sì che ti farà malissimo.

#delusione #stanchezza #frasi #quote
This entry was edited (Sunday, January 11, 2026, 4:03 PM)